Yoga della risata, che passione! Un’inarrestabile cascata di emozioni che lascia dentro il segno del suo passaggio. Anzi, di emozioni che desiderano restare come esperienza permanente di benessere fisico e psicologico.

Quella bella sensazione, che tocca le persone che partecipano ad una sessione, diventa avvolgente verità per quanti partecipano ad un Seminario di Yoga della Risata. La verità di sentirsi bene ridendo e divertendosi nella semplicità propria giocosità infantile.

I Seminari di Formazione con Certificazione Internazionale per Leader dello Yoga della risata a Brescia stanno diventando una tradizione. E il 14 e 15 aprile 2012 è stato un fine settimana ancora una volta da ricordare. Persone provenienti da molte province del Nord d’Italia hanno vissuto un momento ancora una volta indimenticabile.

Volevo che per loro ci fosse anche un regalo supplementare, una parola del dr Kataria. E questo è stato il messaggio del fondatore dello Yoga della risata:

 

[box type=”info”]

Mauro, here is my message for your Leaders. 

I want to share one secret about laughter.

If someone ask me what I have learnt about laughter in 16 years of experience. Laughter is not about laughing, it is all about PLAY. If you learn to play laughter will come naturally in every area of your life.

Laughter Yoga is all about childlike playfulness. 

Keep Laughing and playing

 

 Ha Ha Ha 

Dr Kataria 

 

“Voglio condividere un segreto sulla risata.
Se qualcuno mi chiede cosa ho imparato riguardo alla risata in 16 anni di esperienza  dico che  la risata non concerne il ridere, ma  è tutta relativa al GIOCO. Se si impara a giocare,  la risata  arriverà in modo naturale in ogni ambito della tua vita. Lo Yoga della  risata è tutto centrato sulla giocosità infantile. Continuate a ridere e a giocare.”

[/box]

 

E nei due giorni del Seminario di Yoga della risata a Prevalle, vicino a Brescia, abbiamo interpretato lo spirito del messaggio del dr Kataria. Abbiamo giocato. Abbiamo riso tanto. Abbiamo amato la vita.

Anche se nessun video e nessuna fotografia può descrivere la gioia interiore che ha attraversato i cuori dei partecipanti, qualche immagine tuttavia racconta i momenti condivisi. C’è qualcosa della magia di emozioni che non si scordano.

 

 

Sì, continueremo a ridere e a giocare con lo Yoga della risata. Non scorderemo che basta portare il corpo a ridere e tutto diventa facile. Ricorderemo che la risata è già nel nostro cuore.

Aspetta solo che le concediamo di farci volare.

Per non smettere più.