Segreto cinese…
… svelato. Dai cinesi ti aspetti sempre qualcosa di saggio. Nel nostro immaginario occidentale la millenaria storia della Cina pare una miniera inesauribile di perle di saggezza.
Non è probabilmente così. Tra loro non tutti si chiamavano Confucio o Lao Tze. Qualche sciocchezza l’hanno detta e fatta anche nel lontano oriente, ma ciò non toglie che da loro si abbia parecchio da imparare. Sul versante della medicina certamente, come quello di una buona pratica sessuale.
Ah, veri maestri quando si tratta di salute e longevità! E al riguardo avevano trovato una ricetta, efficace nella sua semplicità.
[box type=”info”]
Il segreto per vivere bene e a lungo è:
Mangiare la metà
Camminare il doppio
Ridere il triplo
Amare senza misura
[/box]
Davvero ci sarebbe poco commentare, tanto è spietatamente chiara.
Che l’alimentazione sia un nodo cruciale del benessere ormai è informazione che si diffonde. Trattare lo stomaco come una discarica è avviarsi rapidamente verso patologie anticamera della dimora eterna.
Che il movimento sia diventato una prescrizione per ogni età è risaputo. C’è chi naturalmente si ostina in giornate sedentarie, ma lo fa maltrattando il cuore e l’apparato respiratorio, insultando quello circolatorio. Della serie, continuiamo così, facciamoci del male.
Amore, amore, amore. In tutte le sue forme, liricamente spirituali e solennemente carnali, nel dono agli altri e nella cura di se stessi. Senza metro, in un flusso inarrestabile di energia positiva che innalza alla bellezza dei sentimenti e al piacere delle emozioni. Sì, wow. Chiamami ancora amore!
E poi, hahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahhahaha
hahahahahahahahhaahhaha
IL TRIPLO. Per dirla con un motivo noto… e non mi basta mai. Voglio di più, e non mi basta mai.
Non stiamo a quantificare quanto sia il triplo. Fatti 20 min al giorno di risate e vedrai cosa succede.
Fallo con lo Yoga della Risata.
PS: Forse non sai che il mio ebook su Come cambiare in meglio la tua vita e quella di chi ti circonda con l’abitudine alla Risata adesso